I tuoi risultati di ricerca

Chi Siamo

Dammusi sotto le stelle è un complesso residenziale immerso nella natura e poco meno di un chilometro da Pantelleria centro, a nord ovest dell’isola.

Qui vi aspettano i profumi dell’isola trasportati dal vento, il silenzio delle pietre, dure e nere che hanno molte storie da raccontare, tramonti che fanno bene agli occhi e al cuore, notti stellate e la calda accoglienza pantesca.

Giuseppina, la proprietaria, si prenderà cura di voi e del vostro soggiorno a Pantelleria: per lei la ricerca della perfezione fa parte del servizio e della sua ospitalità.

La sua perseveranza, il suo entusiasmo e il suo impegno hanno fatto nascere Dammusi sotto le stelle. Infatti, nel 2000 ha acquistato insieme al marito il terreno su cui oggi si ergono i dammusi. Considerata la vista meravigliosa dei cielo pantesco, suo marito le disse “Chiamiamolo Sotto le stelle perché se non dovessimo riuscire nel nostro progetto almeno potremo goderci la vista delle stelle”. Nel 2004, dopo aver risolto una serie di problemi che l’isola presenta per un tale progetto, sono iniziati i lavori di costruzione del Resort, terminati nel 2010. 6 anni di fatiche che hanno consegnato a Giuseppina 15 splendidi dammusi in cui accogliere i suoi ospiti.

Nel 2012 Giuseppe ci ha lasciato, ma è rimasta la promessa che Giuseppina ha fatto a se stessa, di portare a termine il progetto iniziato dal marito.

E ci è riuscita. Il loro sogno è diventato realtà.

Entra nel sogno di Giuseppina!

Confronta gli elenchi